Stampa
Mercoledì, 26 Marzo 2014 09:10

Manca ormai poco più di un anno all'evento tanto atteso di Expo 2015. 
In un clima ancora difficile, le micro, piccole e medie imrpese artigiane del milanese guardano all'Esposizione Universale come a una possibile occasione di aggancio della ripresa.

Questo contesto ci ha dato lo spunto per organizzare un importante convegno, patrocinato dalla Città di Bollate, incentrato appunto su Expo e sulle opportunità offerte alle pmi del territorio. Il convegno avrà lugo presso la Biblioteca Civica di Bollate, piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa 30, giovedì 10 aprile alle ore 20,45.

"Expo 2015: opportunità per le pmi e per il territorio", sarà animato dalla partecipazione di relatori di particolare rilievo: Marco Accornero, segretario generale dell'Unione Artigiani; Fabrizio Sala, sottosegretario di Regione Lombardia ad Expo e Internazionalizzazione; Giorgio Scivoletto, direttore generale Asl Milano 1; Giacomo Biraghi, rappresentante della Camera di Commercio di Milano al Coordinamento tecnico tavoli tematici Expo 2015; Stefania Clara Lorusso, sindaco di Bollate; Carlo Vaghi, assessore a Expo 2015 Città di Bollate; Ubaldo Bartolozzi, assessore alle attività produttive Città di Bollate.

Al giornalista geopolitico ed economico Enrico Verga il compito di introdurre e moderare i lavori, strutturati in modo da affrontare i temi proposti in maniera concreta ed utile per tutti coloro che svolgono l'attività di imprenditore e si attendono dall'Esposizioen Universale tangibili ritorni.

Per maggiori informazioni: segreteria organizzativa, 02/8375941.

Fonte: Unione Artigiani