Stampa
Giovedì, 15 Maggio 2014 08:19

Sabato 17 maggio, dalle ore 14 alle 19.30

Piano C, Via Simone D'Orsenigo 18 - 20135 Milano

 

Il giovane editore Francesco Giubilei, di Historica Edizioni, organizza la “Giornata della Giovane Imprenditoria”.

“L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che al giorno d’oggi in Italia si possa fare impresa, innovazione, cultura partendo dai giovani. Il nostro obiettivo non è solo raccontare le storie di giovani di successo, ma anche fornire strumenti e consigli per avviare un’attività con un’attenzione particolare al mondo del lavoro”

Tante le testimonianze e gli interventi, ricchi di spunti e ispirazioni. Protagonista indiscussa la Start up!

Raccontata e svelata da chi la start up l’ha ideata e realizzata. Dalla tecnologia, al cibo, alla comunicazione, passando per il coworking.

Alcune testimonianze: Simone Lini parlerà della sua start up di smart mobility, Sara Galvagna della sua svianando.com e Riccarda Zezza racconterà Piano C.

Alle 18 presentazione del libro “Viaggio nella nuova imprenditoria” con l’autrice Jessica Malfatto. In questo viaggio ventisei imprenditori raccontano le loro idee di business e il passaggio da start up a impresa.

“Startup” è una fase della vita di un’impresa, quel periodo di lancio, il momento iniziale, in cui si accende il fuoco e si continua ad aggiungere legna per far crescere la fiamma. Ma la realtà è che sono creature imprenditoriali e idee diventate progetti concreti. “Perché in Italia – sottolineano i protagonisti del ‘viaggio’ – è ancora possibile fare impresa”.

E noi a Piano C, ci crediamo, eccome se ci crediamo!

Il programma prevede seminari e workshop gratuiti aperti a tutti.

Per iscriversi gratuitamente ai  workshop e per informazioni scrivere un’email a:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (è sufficiente indicare: nome, cognome e i workshop)

 

Fonte: Piano C