Stampa
Venerdì, 30 Maggio 2014 08:03

Sono in corso i lavori per la seconda edizione dell'evento Extra Milano®, che si svolgerà l’11 giugno a Palazzo Giureconsulti. L’appuntamento, che ha il supporto di Confcommercio Milano, prosegue il discorso iniziato a ottobre 2013 con un evento che, ospitato presso Palazzo Bovara, aveva raccolto grande consenso di pubblico e media.La seconda edizione dell’evento Extra Milano® sarà una nuova occasione per riconoscere e cogliere tutte le opportunità che Expo Milano 2015 può offrire a Milano e all’Italia.

A Palazzo Giureconsulti si potrà fare il punto dei progetti che, a pochi mesi da Expo Milano 2015, stanno prendendo sempre più forma, in un rapido crescendo di idee e di aspettative, con particolare attenzione per le occasioni di sviluppo economico e imprenditoriale.

L’evento Extra Milano® aprirà anche una finestra sul mondo, raccogliendo testimonianze di crescita e di sviluppo, con ospiti internazionali delle imprese e delle istituzioni. Saranno approfonditi progetti legati all’accoglienza e all’accessibilità ai servizi, per capire insieme come fare dell’integrazione un’opportunità importante per tutti.

Durante la giornata il Consolato dell’Ecuador inaugurerà la propria collaborazione con Extra Milano®. Il Console Generale sarà presente a Palazzo Giureconsulti per parlare di economia in crescita e di nuove opportunità di sviluppo.

L’evento si colloca all’interno del più ampio progetto Extra Milano®, realizzato dall’agenzia Duezerodue con un doppio obiettivo: accompagnare le imprese verso l’appuntamento di Expo Milano 2015 e accogliere i visitatori che, nei prossimi mesi, arriveranno a Milano dal resto d’Italia e del mondo.

Extra Milano®, infatti, è anche un’app gratuita per smartphone (IOS, Android e Windows) che offre informazioni multilingua, servizi geolocalizzati e un filo diretto con Consolati e Ambasciate. Il tutto dedicato ai cittadini e ai visitatori internazionali che sono già in Italia o che stanno progettando il loro viaggio per i mesi di Expo Milano 2015.

 

È possibile seguire il progetto Extra Milano® sul sito www.extra.milano.it, su Facebook, [http://goo.gl/IJwESW], su GooglePlus [http://goo.gl/bo0C8L] e su Twitter, seguendo il profilo @ExtraMilano [http://goo.gl/qIT3aL] e l’hashtag  #ExtraMilano [http://goo.gl/nVkUbI].

 

Fonte: Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza