Stampa
Lunedì, 21 Marzo 2011 15:15
Il ministero dello Sviluppo Economico ha stanziato circa 900mila euro per la realizzazione nel 2011 di una serie di iniziative promozionali per sostenere le produzioni di qualita', arte e design delle piccole e medie imprese del settore dell'artigianato. L'obiettivo, si legge in una nota, e' quello di accrescere il grado di internazionalizzazione e il recupero di competitivita' delle aziende artigiane sul mercato statunitense, in particolare nella provincia americana.
Lo strumento utilizzato sara' quello di creare presso il negozio specializzato americano ambientazioni in grado di mettere in scena lo stile e l'ambiente del vivere italiano: il punto vendita diventera' un ''Concept store'' che, attraverso l'articolazione dell'offerta e la cura del dettaglio, riesca ad affascinare e trattenere i visitatori.
Al progetto, che sara' affiancato da azioni di supporto, come eventi di networking e azioni pubblicitarie sulla stampa specializzata, collaborano l'ICE e le associazioni Confartigianato, CNA e Casartigiani.

Ulteriori informazioni disponibili qui.