Venerdì, 22 Gennaio 2010 12:30

Il Gruppo Intesa Sanpaolo ha sottoscritto un accordo con Confindustria per sostenere le imprese in questa difficile fase di congiuntura economica. L'accordo ha un duplice obiettivo:
-- assicurare la continuità del credito verso le PMI italiane
--
favorire interventi specifici per sostenere le imprese in difficoltà
Per essere ancora più vicino alle PMI, il Gruppo Intesa Sanpaolo ha infatti stanziato un plafond di 5 miliardi di euro dedicato ad una linea specifica di iniziative "
Crescere Insieme alle Imprese", da declinare sul territorio a livello locale.
Queste iniziative hanno la finalità da un lato di garantire alle imprese liquidità sufficiente per superare questi difficili mesi e dall'altro di rafforzare il patrimonio delle imprese, anche al fine di migliorarne il rating.
Le iniziative "Crescere Insieme alle Imprese":
- Rinvio Rate Mutui e Leasing
Rinvio dei pagamenti delle quote capitale delle rate dei finanziamenti ordinari e di leasing per il periodo massimo di un anno, con corrispondente aumento della durata del finanziamento.
- Ricapitalizzazione Più
E' una linea di finanziamenti flessibile che prevede la possibilità di scegliere due opzioni, a seconda delle esigenze del cliente, Ricap Moltiplica e Ricap Crescita Programmata
-
Intesa Sanpaolo e Confindustria incontreranno le imprese sul territorio per presentare le caratteristiche dell'accordo e dell'offerta Crescere insieme alle imprese.
Per saperne di più, chiamate il Numero Verde dedicato all'iniziativa: 800.303.305.