Stampa
Giovedì, 24 Aprile 2014 07:19

Ecco il pc solare che resta carico 10 ore grazie all’azione di con 4 mini-pannelli collegabili! I pannelli si ripiegano e sono così in grado di sparire all’interno della struttura del laptop, il quale può offrire un’autonomia tale da non avere rivali, indipendentemente dal sistema di alimentazione: ben 10 ore senza necessità di prese elettriche o di altri sistemi di ricarica.

Questo è il risultato vincente ottenuto da WeWi Communication Inc che ha creato “Sol“, un pc portatile, mai come in questo caso, davvero meritevole di tale definizione.

Grazie a questo innovativo pc solare si potrà avere a disposizione uno strumento di lavoro o di svago non solo ecologico, ma anche più efficiente: quante volte ci si ritrova a fare i conti con una batteria del pc che consente soltanto una manciata di ore di utilizzo prima di decretare lo spegnimento del portatile?Con sole 2 ore di carica, il pc solare può consentire un’intera giornata di lavoro, magari all’aperto per godere del tiepido sole della ritrovata primavera. Si risolve uno dei problemi più sentiti, soprattutto in particolari aree del mondo: esso è in grado di garantire un continuo utilizzo anche in luoghi nei quali la fornitura di energia elettrica è difficoltosa e discontinua.

Non a caso, il prodotto verrà commercializzato in Africa ancor prima di essere messo a disposizione anche in Europa e in America. Il costo è contenuto, anche a confronto di quello di altri pc solari già esistenti sul mercato ma in grado di garantire un’autonomia molto inferiore: il prezzo di mercato sarà compreso tra i 350 e i 400 dollari americani, pari a 254 – 290 euro. Una novità decisamente brillante nel mondo dei pc.

 

Fonte: TuttoGreen