In data 11.9.2013 Regione Lombardia ha approvato, con il decreto n. 8148 (pubblicato sul BURL n.38. S.O. del 17.9.2013) il bando "Voucher ricerca e innovazione e contributi per i processi di brevettazione" edizione 2013, promosso nell'ambito dell'Accordo di Programma per lo Sviluppo Economico e la Competitività del sistema lombardo.
	Sono a disposizione delle PMI lombarde 5.970.000 Euro per interventi che favoriscono processi di innovazione tecnologica (di prodotto, processo, metodo), ricerca e sviluppo e valorizzazione del capitale umano.
	Il bando si rivolge a micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o sede operativa in una delle province lombarde.
	L'erogazione dei contributi è finalizzata al sostegno di interventi di:
	Le risorse complessivamente stanziate da regione Lombardia e Camere di Commercio lombarde ammontano a 5.970.000 di Euro, di cui 1.875.000 Euro a disposizione per la provincia di Milano, finalizzati all'erogazione di voucher/contributi a fondo perduto.
	
	Si può presentare richiesta dalle ore 14.30 del 1˚ ottobre 2013 alle ore 12.00 del 27 febbraio 2014, salvo esaurimento delle risorse, registrandosi sul portale
	È necessario possedere un dispositivo di firma digitale.
	Per le domande della Misura E, sempre alle ore 14.30 del 1˚ ottobre 2013 dal sito Internet di Regione Lombardia dedicato ai finanziamenti alle imprese.
	
	Per maggiori informazioni:
	 Camera di commercio di Milano
	Servizio Innovazione
	Tel. 02/85155075
	E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
	
	Informazioni ed assistenza relative alla misura E potranno essere richieste all'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
	
	Si informa che i fondi per la misura A e la misura C della provincia di MILANO sono esauriti e pertanto non è più possibile presentare domanda. Si informa inoltre che i fondi per la misura D di tutte le province lombarde sono esauriti.
	
	Scarica il bando
	
	Fonte: Camera di Commercio di Milano