Stampa
Mercoledì, 05 Marzo 2014 08:14

La Camera di Commercio di Monza e Brianza ha stanziato l’importo complessivo di 84mila euro per contributi in conto capitale, finalizzati a sostenere la partecipazione delle imprese aventi sede legale e/o operativa nei Comuni di Concorezzo e di Monza nelle aree stabilite dal progetto, per lo sviluppo di una rete di Telecomunicazioni a Banda Ultra Larga, promossa da Regione Lombardia.
Regione Lombardia è impegnata nella promozione della "Società della conoscenza" secondo le linee guida europee sancite nel trattato di Lisbona e, oggi, nell' Agenda Digitale Europea che fissa la strategia dei Paesi dell' Unione per il 2020.

 Per tale motivo la Regione Lombardia intende promuovere lo sviluppo delle reti di Telecomunicazioni a Banda Ultra Larga ("Progetto BUL") attraverso un impegno diretto nella realizzazione di infrastrutture diffuse sul territorio. Le infrastrutture (canalizzazioni e fibre ottiche) costituiscono una percentuale significativa degli investimenti necessari per dotare un territorio di reti di accesso di nuova generazione, e, quindi, sono oggi la principale barriera per gli operatori ad intraprendere concreti piani di sviluppo al riguardo. La prima area scelta da Regione Lombardia per l'implementazione di questo progetto è quella compresa tra il comune di Concorezzo e il Comune di Monza unicamente alle strade indicate nell'allegato 1 che costituisce parte integrale del presente bando.

Le domande possono essere inoltrate fino al 5 dicembre 2014.

Scarica il testo integrale del bando

Per ulteriori informazioni:
Claudio De Maio
Tel. 039.2807406
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Camera di Commercio di Monza e Brianza