Camera di Commercio di Milano, Università Commerciale L. Bocconi, e Comune di Milano hanno creato l'ncubatore Speed MI Up, l'Officina di imprese e professioni, specializzato nello sviluppo di competenze di business e management e nell'accelerare la crescita di professioni e start-up innovative www.speedmiup.it
Finalità del progetto
A chi
Il bando è suddiviso in due misure: "Start-Up Hub" e "Professional Hub".
I partecipanti alla misura "Start-Up Hub" possono essere alternativamente:
I progetti d'impresa devono essere innovativi, solidi, potenzialmente internazionali.
I partecipanti alla misura "Professional Hub" devono:
Il bando è volto alla selezione di 15 tra start-up, aspiranti imprenditori e freelance/professionisti.
Servizi offerti
I selezionati saranno inseriti nell'incubatore per due anni, durante i quali riceveranno:
Ai partecipanti sarà richiesta la corresponsione di un canone mensile e di una quota alumni al termine della durata del percorso. Il canone mensile ammonta ad 500 € per le imprese/aspiranti imprenditori e 300 € per i freelance/professionisti. La quota alumni annuale per le imprese/aspiranti imprenditori è pari a 600 € da versarsi per 5 anni, per freelance/professionisti 360 € da versarsi per 3 anni.
Quando
E' possibile inviare le domande di partecipazione dalle ore 9,30 dell'11 marzo 2014 fino alle ore 12,00 del giorno 30 aprile 2014.
Come
Le domande devono essere presentate direttamente sul sito www.speedmiup.it seguendo le istruzioni pubblicate sul medesimo.
Nella fase di presentazione i partecipanti dovranno caricare sul sito www.speedmiup.it il CV dei partecipanti,l'elevator pitch di presentazione dell'attività, il business plan per le start-up e il master plan per i freelance/professionisti (sul sito sono presenti indicazioni circa le modalità di stesura del business plan e del master plan, e per la realizzazione dell'elevator pitch).
Regolamento del bando (in formato pdf 585 kB)
Per maggiori informazioni
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: 02 8515.4168