Stampa
Mercoledì, 21 Maggio 2014 08:14

Incontri e convegni con ricercatori e docenti in 28 città italiane. La manifestazione si concluderà il 24 maggio.

Scienza in piazza contro le bufale pseudo scientifiche, e in particolare quelle più pericolose che grazie alla diffusione su internet, diventano  subito "senso comune". In 28 città italiane fino al 24 maggio si svolgeranno convegni, caffè scientifici, tavole rotonde e flash mob per parlare di scienza e di come difendersi dalle bufale.

Promossa e ideata dal movimento culturale Italia unita per la scienza, con l'aiuto organizzativo di città della scienza, pro-test Italia e Anbi (Associazione nazionale biotecnologi italiani) la manifestazione "la bufala è servita: tra scienza e pseudoscienza" ha come obiettivo quello di smascherare alcune delle più grossolane falsità pseudo-scientifiche. Negli incontri si parlerà di disinformazione scientifica e di argomenti come sperimentazione animale, cellule staminali, vaccini, Ogm, omeopatia, energie alternative e tanto altro ancora.

Tutti gli eventi sono stati impostati in modo da abbandonare lo stile accademico, per favorire una migliore interazione e coinvolgimento del pubblico.

Continua su: Repubblica