Martedì, 01 Marzo 2011 18:58

Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2011 di
Walk on Rights, concorso nazionale di Amnesty International per giovani ed artisti non professionisti, giunto alla sua terza edizione.
Il tema di quest’anno è
"Diritti umani per tutte le Donne": sia in tempo di pace che di guerra le donne subiscono atrocità semplicemente per il fatto di essere donne. A milioni vengono picchiate, aggredite, stuprate, mutilate, assassinate, in qualche modo private del diritto all'esistenza stessa.
La violenza sulle donne è uno scandalo per i diritti umani. In molte società questo problema si scontra con la mancanza di interesse, il silenzio e l'apatia dei governi.
Per questa ragione Amnesty International chiede a governi, organizzazioni e privati cittadini di
impegnarsi pubblicamente per rendere i diritti umani una realtà per tutte le donne.
Il concorso è riservato a studenti e studentesse, operatori e operatrici scolastiche e giovani non professioniste/i. Le opere in gara dovranno approfondire il tema della violenza sulle donne nel suo stretto legame con la violazione dei principi sanciti dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
Le categorie in concorso sono:
musica e videoclip, disegno e fumettistica, fotografia digitale, prosa e poesia.
Le opere in concorso verranno giudicate da una giuria tecnica interdisciplinare e da giurati di Amnesty International che ne valuteranno l’attinenza al tema. La premiazione pubblica è prevista per inizio maggio 2011.
I partecipanti a Walk on Rights 2011 dovranno inviare opere e scheda d’iscrizione all'indirizzo e-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure tramite posta all’indirizzo: WalkonRights – Amnesty International Circ. Lombardia (via Strehler, 1 - 20121 Milano).
Il regolamento e le modalità d’iscrizione sono consultabili sul sito
www.walkonrights.org
Scadenza:
venerdì, 8 aprile 2011
Per informazioni:
www.walkonrights.org; e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.