C'è tempo fino al 14 novembre per presentare il proprio business plan.

Camera di Commercio di Milano, Università Commerciale L. Bocconi e Comune di Milano hanno creato l'incubatore Speed MI Up, l'Officina di imprese e professioni, specializzato nello sviluppo di competenze di business e management e nell'accelerare la crescita di professioni e start-up innovative.


Il progetto ha lo scopo di favorire la nascita e lo sviluppo di start-up innovative e di sostenere lo sviluppo professionale di giovani lavoratori autonomi.
Il bando è volto alla selezione di 15 tra start-up, aspiranti imprenditori e professionisti.
I partecipanti alla misura "Start-Up Hub" possono essere alternativamente:

  • aspiranti imprenditori in possesso di laurea che entro tre mesi dall'ingresso in Speed MI Up costituiscano una società di capitali operante in qualsiasi settore di attività con sede legale e operativa nella provincia di Milano;
  • start-up (micro, piccole, medie imprese) costituite sotto forma di società di capitali iscritte al Registro delle Imprese della provincia di Milano da meno di 20 mesi dalla data di apertura del bando (23 settembre 2013);
  • start-up (micro, piccole, medie imprese) costituite sotto forma di società di capitali iscritte al Registro delle Imprese di una qualsiasi provincia italiana da meno di 20 mesi dalla data di apertura del bando (23 settembre 2013 ) e disposte a spostare la sede legale nella provincia di Milano entro tre mesi dall'ingresso in Speed Mi Up.

I partecipanti alla misura "Professional Hub" devono:

  • essere lavoratori autonomi titolari di partite iva, esercenti professioni regolamentate e non;
  • avere età non superiore a 35 anni (compiuti al momento di presentazione della domanda);
  • esercitare la propria attività nel territorio di Milano e provincia in uno tra i seguenti settore: Servizi alle Imprese, Creatività, Eco-sostenibilità, Valorizzazione del territorio.

Per maggiori informazioni:  www.speedmiup.it
Scarica il bando
Fonte: Unione Artigiani della Provincia di Milano