IMPRENDIUM è rivolto alle imprese femminili che hanno sede legale nella Provincia di  Milano e a quelle che, pur avendo sede legale in un'altra provincia, risultano avere almeno un'unità  operativa nella provincia di Milano.
Ai fini della partecipazione a IMPRENDIUM sono considerate imprese femminili:
  • imprese individuali con titolare di sesso femminile;
  • società  di persone/cooperative con 60% dei soci di sesso femminile;
  • società  di capitale con 2/3 delle quote possedute da persone di sesso femminile e/o   2/3 dell'organo amministrativo composti da persone di sesso femminile.
Partecipare a IMPRENDIUM è totalmente gratuito, non è infatti previsto alcun tipo di costo per le imprese femminili che vi accedono.

Per ora le imprese femminili fuori provincia di Milano non possono disporre di una Vetrina personale su IMPRENDIUM. Stiamo lavorando perché l'iniziativa possa essere estesa anche ad altre Province. Nel frattempo tutte le imprenditrici interessate possono però registrarsi gratuitamente al portale e avere accesso all'area di Community per collaborare, attivare relazioni, comunicare le proprie proposte.


Nella Vetrina 2.0 si possono effettuare ricerche sulle imprese femminili milanesi utilizzando anche criteri avanzati. Dalla Homepage fate clic su "Accedi alla vetrina" nel menu a sinistra; poi fate clic su "Avanzata". Potete scegliere una categoria tra quelle utilizzate per la classificazione delle imprese della Vetrina; oppure potete inserire il nome o una tipologia di prodotto nei campi "parole chiave" o "Prodotto/Servizio".
Sulla destra della pagina di ricerca trovate un riquadro dove vengono evidenziate le parole chiave maggiormente presenti nella Vetrina. Facendo clic su una di queste parole potete visualizzare tutte le imprese che l'hanno utilizzata nella propria descrizione.
La prima volta che si accede alla propria Vetrina, per salvare le informazioni inserite e le modifiche apportate, è necessario dare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali spuntando l'apposito campo a fondo pagina, quindi cliccare su "Salva".  Alle modifiche successive sarà  sufficiente ricordarsi di salvare.

Per caricare delle immagini nelle varie sezioni della propria Vetrina è necessario che le dimensioni e il formato delle immagini rispettino i limiti previsti. Di fianco a ogni campo dove è possibile caricare delle immagini sono riportate le relative indicazioni dettagliate.