Giovedì 13 e Giovedì 20 febbraio 2014
9.00 - 13.00
Provincia di Milano
Viale Piceno 60, Milano

Conciliazione Lavoro e Famiglia - Facciamo il punto
Il 2014 è stato dichiarato l’Anno europeo della Conciliazione tra vita professionale e lavorativa con l’obiettivo di promuovere misure di conciliazione tra vita e lavoro (Work-Life Balance) sia nel campo delle strategie individuali e familiari (condivisione del lavoro di cura), nei luoghi di lavoro (flessibilità oraria, voucher)che nel campo del territorio e del pubblico (piani degli orari, servizi).
In quest’ottica Provincia di Milano, all’interno dell’accordo di rete territoriale per la Conciliazione promosso da Regione Lombardia, ha realizzato una guida per orientare madri e padri nel dedalo delle normative vigenti, evidenziando le opportunità e i diritti che le leggi offrono prima e dopo la nascita dei propri figli affinché essi possano lavorare, vivere e condividere. Partendo da questa esperienza, è stato ideato un percorso formativo che vuole offrire agli “addetti ai lavori” conoscenze e strumenti praticiper dare risposte concrete alle diverse situazioni che possono incontrare.

Destinatari:
Operatori/trici dei Comuni, delle ASL, dei Centri per l’Impiego, del Terzo Settore, Educatori/trici professionali, Assistenti sociali, Patronati, Volontari/e.

Obiettivi:
Offrire agli/alle “addetti/e ai lavori” conoscenze e strumenti pratici per dare risposte concrete alle diverse situazioni che possono incontrare.

Costi:
30 euro

Scarica il programma

Fonte: Provincia di Milano