Il docufilm, promosso da Fondazione Fiera Milano, si intitolerà "Milano 2015 Nice To Meet You". Protagonisti i cittadini che risponderanno alla domanda "Milano è..." per definire la città che vivono.

Casting per selezionare gli aspiranti attori  il prossimo 6 giugno presso lo spazio Eataly Smeraldo in piazza XXV aprile, dalle ore 16.30 alle 22.30.

Un film per raccontare Milano, attraverso i volti e le parole dei suoi cittadini. Il titolo è Milano 2015 Nice To Meet You e a promuoverlo è Fondazione Fiera Milano. Si tratta di una pellicola, un docufilm, che sarà girata in totale soggettiva, quasi come se fosse una passeggiata nei luoghi più conosciuti e maggiormente rappresentativi della città. Servirà soprattutto a far conoscere i veri volti di Milano in vista dell'Expo 2015.

L'iniziativa è stata presentata a Palazzo Marino, alla presenza tra gli altri del sindaco Giuliano Pisapia, del presidente della Provincia Guido Podestà e il sottosegretario all'Attuazione del programma della Regione Lombardia Maurizio Del Tenno. Il film avrà un cast composto dai milanesi. Saranno, infatti, i cittadini e tutti coloro che Milano la vivono per turismo o per affari a dare, attraverso una semplice parola, la loro definizione della città. La formula scelta è quella di una narrazione veloce, composta da tanti flash istantanei e delle definizioni che daranno della loro città davanti alla telecamera. In sintesi, una faccia, una parola o anche una storia, inframmezzate dalle immagini dei luoghi più caratteristici e conosciuti di Milano.

Il casting per selezionare gli aspiranti attori si terrà il prossimo 6 giugno presso lo spazio Eataly Smeraldo in piazza XXV aprile, dalle ore 16.30 alle 22.30 sotto il titolo "Milano 2015 siamo noi" e "Milano è..." la domanda a cui i candidati attori saranno invitati a rispondere, saranno accettate anche opinioni negative. In sintesi, una faccia, una parola o anche una storia, inframmezzate dalle immagini dei luoghi più caratteristici e conosciuti di Milano.

Per le prenotazioni e candidature gli interessati possono usare il sito milanonicetomeetyou.com.

Il film sarà presentato al congresso Ufi, il forum dei rappresentanti di 31mila fiere internazionali, che raggiungono oltre 4 milioni di espositori e 260 milioni di visitatori: il prossimo ottobre si terrà a Bogotà e Milano ambisce ad ospitarlo nel 2015 nell'anno dell'Expo.

Il film è realizzato realizzato con il patronato di Regione Lombardia, con il patrocinio di Comune di Milano, Provincia di Milano ed Expo 2015 spa, con la collaborazione di media Partner quali Atm, Eataly, Fiera Milano SpA, Corriere della Sera, Sea.

 Fonte: Il Giornale