Dopo il successo riscontrato lo scorso anno anche quest'anno Confartigianato con il Gruppo Donne Impresa Milano, Monza e Brianza sarà presente al Fuori Salone del Mobile con l’iniziativa “ LA SFERA DELLA CREATIVITÀ - TRA INNOVAZIONE E DESIGN”, in programma dal 17 al 22 aprile p.v. a Milano presso la Fabbrica del Vapore in Via Procaccini n° 4.

L’opera nasce sotto il brand Di Donne lanciato per rappresentare l’alto valore artistico, innovativo e di design del lavoro artigiano. Il marchio, che ha già riscosso l’attenzione del mondo imprenditoriale, è la carta d’identità del gruppo con creazioni che disegnano un ponte tra tradizione e innovazione.


Di Donne
si ripropone per questa edizione del Salone del Mobile con la nuova sfida di una mostra collettiva, dove ogni imprenditrice abbia anche spazio per una realizzazione artistica individuale. La sfera della creatività, è composta da una molteplicità di sfere di circa 50 cm di diametro, una per ogni imprenditrice partecipante al progetto, da lavorare con le tecniche e i materiali quotidianamente utilizzati in azienda.


L’istallazione La sfera della creatività , presentata in anteprima al Fuori Salone di Milano, sarà protagonista di un tour internazionale da Madrid a Vilnius, fino a Edimburgo (dove sarà ospite dall’Istituto italiano di cultura) e a Sochi, città russa che ospiterà la Olimpiadi del 2014. Di Donne sarà ambasciatore oltre i confini nazionali delle piccole imprese come laboratori autentici di materiali e processi mai sperimentati prima.


Inaugurazione
: Martedì 17 aprile 2012 ore 19,30
Esposizione: 17-22 aprile 2012 dalle 10,00 alle 21,30


INFORMAZIONI: Arianna Fontana - Presidente Donne Impresa Confartigianato Milano Monza Brianza - cell. 347.9928075