Speciale per voiLa Provincia di Milano mette a disposizione di uno Spazio Rosa gratuito rivolto alle donne, giovani e adulte, occupate e disoccupate, del capoluogo lombardo e provincia. Si tratta di un luogo d'incontro dove le donne possono trovare le informazioni utili alla soluzione dei loro problemi. Di seguito alcuni servizi offerti:
 
  • Speciale Corsi: si possono frequentare gratuitamente Corsi brevi di Autostima e Assertività e corsi di Conciliazione lavoro e famiglia. Ai Corsi si possono iscrivere le donne che vogliono rafforzare la fiducia in se stesse e nelle proprie capacità, per mettere a fuoco e promuovere il proprio progetto personale e professionale.
  • Incontri a Tema: periodici incontri su argomenti di particolare interesse e utilità per le donne che lavorano o cercano lavoro.
  • Servizi del Territorio: informazioni specifiche e mirate nel campo del lavoro, della formazione, del sociale, della salute e del tempo libero. Con l'aiuto di un'operatrice la donna può consultare la Banca Dati dei servizi disponibili sul territorio provinciale.
  • Pink Card: é una carta gratuita dedicata alle donne maggiorenni della Provincia di Milano.
  • Provincia Donne: informazioni aggiornate sulle iniziative che la Provincia di Milano programma per le donne.
  • Servizi per il Lavoro: la donna che accede allo Spazio Rosa può fruire dei Servizi offerti dal Job Caffè: preselezione e incontro domanda-offerta di lavoro, orientamento, tirocinio, informazione guidata o in autoconsultazione sulle offerte di lavoro in Italia e all'estero, sessioni pubbliche a tema.

Spazio Rosa si trova presso il Job Caffè, in corso di Porta Vittoria 27, a Milano. Telefono: 02.7740.5482

Orari: il lunedì e il venerdì, dalle 9.00 alle 13.00; il martedì, il mercoledì e il giovedì, dalle 15.00 alle 19.00


Fonte: Provincia di Milano