Fonte: innovhub

altÈ stato presentato il 3 giugno scorso l’invito pubblico per la partecipazione all’iniziativa Italia degli Innovatori”, la mostra delle eccellenze tecnologiche nazionali, che sarà allestita nel padiglione italiano della “Esposizione universale” e si svolgerà a Shanghai dall’1 Maggio al 31 Ottobre 2010. Tale iniziativa, dal titolo “Italia degli innovatori”, si propone di far emergere i migliori “racconti” nazionali da presentare nel corso dell’Expo nel padiglione italiano, nell’ambito di un’apposita mostra tematica, secondo le modalità più appropriate per valorizzare al meglio la tipologia innovativa.
All’interno della manifestazione, si intende anche organizzare la partecipazione a seminari e convegni, promuovere rapporti istituzionali con potenziali interlocutori cinesi e internazionali e svolgere attività di comunicazione con i media.
L’Esposizione Universale è un evento di portata internazionale straordinaria, dedicato al tema:
«“Better City, better life”: una vita migliore nel futuro sviluppo delle città del pianeta”». L’Italia parteciperà all’Expo con un Padiglione ispirato alla tradizione delle città italiane, ed alla dimensione culturale della città; ma prenderà anche parte all’iniziativa “Expo-on-line”, una versione virtuale della manifestazione che riprodurrà e svilupperà sul web i contenuti del padiglione.
Imprese, università, istituti di ricerca e parchi scientifici e tecnologici sono invitate a segnalare proprie innovazioni entro il 31 agosto 2009 da inserire nella mostra tematica “Italia degli innovatori”.
 

Per maggiori informazioni clicca qui.