Fonte: innovhub

 
Scadenza: 15 aprile 2010

Il Fulbright BEST (Business Exchange and Student Training) è uno strumento di sostegno per giovani imprenditori promettenti e un’opportunità per fare conoscere in Italia il modello USA di collaborazione tra università, imprese e capitali di rischio. Il BEST nasce nell’ambito delle iniziative lanciate nel 2006 dall’Ambasciata USA a Roma con la cd Partnership for Growth diretta a favorire la modernizzazione dell’economia italiana e gli scambi con gli Stati Uniti.
Giunto alla IV edizione, il programma favorisce il trasferimento tecnologico attraverso la concessione di borse di studio sull’imprenditorialità a giovani ricercatori italiani che desiderano lanciare una propria azienda innovativa nei seguenti settori: biotecnologie, le nanotecnologie, le scienze biomediche, ICT, ingegneria aerospaziale e dei nuovi materiali, design industriale, tecnologie per la protezione ambientale e la produzione energetica.
Ai partecipanti è data l’opportunità di svolgere un periodo di studio presso la Santa Clara University in California allo scopo di acquisire una formazione di tipo manageriale, oltre che un internship presso aziende startup operanti nella Silicon Valley.
La durata della full immersion è di sei mesi (gennaio-giugno 2011), seguiti da un programma di mentoring in Italia di pari durata. La scadenza è fissata per il 15 aprile 2010. Per ulteriori informazioni visita il sito.