2 milioni e mezzo per le PMI che investono in nuove tecnologie digitali. Due Misure di intervento, di cui una dedicata alle PMI del settore ICT per realizzare “Città Intelligenti”.

Le domande dal 28 giugno 2011.

A chi

Micro, piccole e medie imprese con sede legale e operativa in Milano e Provincia.

Due gli interventi previsti

  1.  Per le imprese di tutti i settori, per investimenti in:
    • prodotti e/o servizi per la gestione dei processi interni all'impresa, basati sull'utilizzo innovativo di Reti Digitali;
    • soluzioni e servizi di relazione con fornitori e clienti, marketing e gestione della comunicazione aziendale che si basino sull'interazione e la collaborazione attraverso Internet;
    • tecnologie informatiche che consentano di supportare i processi che coinvolgono partner esterni, secondo il modello dell'Extended Enterprise.
    • tecnologie digitali avanzate a supporto dei processi produttivi caratteristici dell'azienda (automazione linee di produzione o imballaggio, RFid, software di modellazione 3D, ...)
  2. Per imprese nel settore informatica e comunicazione che intendono realizzare progetti di ricerca, sperimentazioni o investimenti in nuove tecnologie che possano trovare applicazione nei settori che contribuiscono alla realizzazione delle Smart Cities.

Caratteristiche del contributo
A fondo perduto, copre il 50% delle spese per l'acquisto di beni e servizi fino ad un massimo di 30.000 Euro.

Procedimento
Bando a valutazione con graduatoria finale.

Quando
Dalle ore 9.00 del 28 giugno alle ore 12.00del 28 luglio 2011 esclusivamente on line sul sito della Camera di commercio di Milano: servizionline.mi.camcom.it
Chi è privo di firma digitale deve comunque compilare la domanda on-line e seguire le indicazioni per la sua presentazione alla Camera di Commercio di Milano.

Documentazione


Per maggiori informazioni
Camera di Commercio di Milano 
Servizio Innovazione e Brevetti
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Tel 02/85155673

Fonte: Camera di Commercio Milano