Anche per il 2012 è prossima la riapertura del programma Search&Develop giunto alla 5° edizione.
L’iniziativa ha un budget di 500.000 Euro ed è promossa dalla Divisione Innovazione di Innovhub – Stazioni Sperimentali per l’Industria, l’Azienda speciale della Camera di Commercio di Milano che si propone di migliorare la competitività del tessuto economico attraverso la promozione e il sostegno dell'innovazione e dello sviluppo scientifico e tecnologico.
Il bando ha il duplice scopo di portare a conoscenza delle micro, piccole e medie imprese milanesi servizi ad alto valore aggiunto e di favorire l’utilizzo degli stessi abbattendo del 50 % i relativi costi di accesso.
Come nelle precedenti edizioni, Search&Develop è articolato in due fasi: la prima è finalizzata alla selezione dei fornitori di servizi per l’innovazione, mentre entro l’estate le PMI milanesi potranno usufruire dei servizi selezionati con una forte riduzione del costo da sostenere.
Entro il 27 aprile 2012 i soggetti interessati con sede in uno stato membro dell’Unione Europa possono presentare proposte di servizi all’innovazione che spaziano dal supporto alla nascita e consolidamento di start up alla ricerca di finanziamenti di capitale di rischio, dal supporto alla crescita aziendale fino alla consulenza strategica in materia di brevetti e reti di impresa per finire con servizi per l’innovazione di prodotto/processo e organizzativa e con un’area aperta, in cui verranno raccolte idee innovative di servizi, lasciando ampio spazio alla creatività dei proponenti.
Nel passato sono state selezionate oltre 70 proposte di servizi dei quali hanno beneficiato oltre 220 PMI milanesi.
“Nonostante il periodo di difficoltà economica-finanziaria – afferma Alessandro Spada, presidente di Innovhub SSI – anche per quest’anno si è ritenuto di riproporre Search&Develop per aiutare le PMI ad investire in innovazione offrendo loro servizi ad alto valore aggiunto a costi ridotti”.
L’invito e lo schema di domanda sono disponibili sul sito www.innovhub-sd.com.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattare Carlo Raimondi al numero 0285154189.