altSul Bollettino Ufficiale Regionale n. 12, 3° Suppl. straord. del 25/3/2010 è pubblicato il Bando per lo sviluppo degli insediamenti produttivi a prevalente presenza artigiana – Edizione 2010.

Anche quest’anno il bando, con una dotazione complessiva di circa 4,9 milioni di euro, è articolato in tre specifiche misure, coordinate e rivolte a soggetti di natura diversa:

Misura A), alla quale possono partecipare le amministrazioni comunali della Lombardia, che intendono realizzare, ampliare o riqualificare gli insediamenti produttivi artigianali tramite opere di urbanizzazione o interventi infrastrutturali.

Misura B), alla quale possono partecipare i consorzi e le altre forme di aggregazione fra imprese artigiane, che intendono realizzare progetti infrastrutturali strettamente funzionali agli insediamenti produttivi o opere d’impianti a servizio comune delle imprese consorziate.

Misura C), alla quale possono partecipare le imprese artigiane singole, che intendono introdurre tecnologie innovative di prodotto e processo, o dirette alla riduzione dell’impatto ambientale, ovvero potenziare la dotazione strutturale ed infrastrutturale o migliorare la sicurezza nei luoghi di lavoro.

La dotazione finanziaria iniziale potrà essere integrata sino all’ammontare di 6,8 milioni di euro. Le domande di finanziamento devono essere presentate entro il 23 luglio 2010

Per ulteriori informazioni:
http://www.artigianato.regione.lombardia.it.