Assicurarsi ai Sedili 2014 è la settima edizione della rassegna teatrale rhodense delle compagnie professionali ed amatoriali, dei gruppi scolastici, delle scuole teatrali, delle associazioni e dei centri per disabili e psichiatrici. 
 
I dati straordinari della
scorsa edizione sono i seguenti: 94 spettacoli allestiti in 30 luoghi diversi su 8 comuni; 1 conferenza teatrale organizzata con l’Università Statale e il British Council di Milano; 42 soggetti coinvolti nell'organizzazione (compagnie e scuole escluse); circa 1.400 attori recitanti di tutte le età; circa 20.000 spettatori intervenuti; circa 30 articoli usciti su Settegiorni, Il Punto, Il Giorno, La Prealpina e altri giornali cartacei e on-line.
 
L’edizione 2014 si svolgerà dall’11 maggio al 29 giugno presso luoghi differenti, al coperto o all'aperto, prevalentemente a Rho con varie tappe anche ad Arese, Cornaredo, Lainate, Pero, Pogliano Mil.se, Pregnana Mil.se e Vanzago. 
 
La manifestazione prevede 88 spettacoli, prevalentemente gratuiti, distribuiti in 28 differenti location su 8 comuni, con la partecipazione di circa 1.400 attori o aspiranti tali (tra bambini, giovani e adulti). 
 
Tra i luoghi scelti quest’anno si evidenziano la Sala del Camino e la Sala delle Colonne di Villa Burba a Rho, piazza della Libertà a Pregnana Mil.se, piazza SS. Pietro e Paolo ad Arese, Palazzo Calderara a Vanzago e il Teatro La Filanda di Cornaredo. 
 
All’interno della rassegna vengono confermate la sezione “Storia e Storie di Rho …e dintorni” dedicata alla storia locale, e la sezione “Dramatis Personae” di conferenze e workshop in ollaborazione con l’Università  Statale e il British Council di Milano, quest’anno dedicata a Samuel Beckett in programma domenica 22 giugno presso la sala conferenze della Corte Rustica di Villa Burba a Rho.
 
La manifestazione, della quale si allega il programma, è promossa da Ass. Teatro dell'Armadillo, Comune di Rho, Sistema Culturale Rhodense, Teatro Inaudito e dalle città di Arese, Cornaredo, Lainate, Pero, Pogliano Mil.se, Pregnana Mil.se e Vanzago. 
 
Essa si avvale anche, sin dalla prima edizione del 2008, dei patrocini di Regione Lombardia e Provincia di Milano, Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest, Federazione Italiana Teatro Amatori Lombardia, AGIS Lombardia, Rotary Club Rho.