La Banca nazionale commerciale (Ncb) dell'Arabia Saudita ha nominato una donna, Sarah Al-Suhaimi, a capo del settore dedicato agli investimenti.

Lo rende noto una fonte ben informata, anche se la nomina non è stata ancora ufficializzata. Non era mai accaduto nella storia del Paese saudita che una donna ricoprisse una carica così importante all’interno dei quadri dirigenziali di una banca nazionale.

Suhaimi, che era già a capo della gestione patrimoniale e dell’ufficio investimenti presso Jadwa Investment, prende il posto di Tariq Linjawi, il cui ultimo giorno di lavoro è stato il 27 febbraio.

Il padre della donna, Jammaz, è stato a capo della Capital Market Authority tra il 2004 e il 2006 ed è attualmente il presidente della Banca internazionale del Golfo con sede in Bahrain. Sarah, molto apprezzata da anni nel mondo finanziario saudita, viene considerata “una stella nascente” e da molti viene soprannominata “la rosa nel deserto” per la sua abilità nel far fiorire denaro da una terra arida come l’Arabia Saudita.

Fonte: AdnKronos