Un master pensato appositamente per dirigenti e imprenditori delle piccole e medie imprese. Obiettivo: sviluppare, innovare e favorire l'internazionalizzazione delle Pmi italiane. È il Master in management della piccola e media impresa (Mapi), organizzato dall'università Liuc di Castellanza in collaborazione con la Piccola Industria di Confindustria.
Il corso è alla sua prima edizione; sono previste 7 settimane di lezioni in aula distribuite tra il maggio del 2011 e il gennaio del 2012, con una settimana intensiva al mese.l termine delle sessioni teoriche è previsto uno stage aziendale (per i partecipanti che non hanno già un'occupazione) o la realizzazione di un project work. Il programma del Mapi include lezioni di contabilità e finanza aziendale; imprenditorialità e passaggio generazionale; pianificazione e controllo; produzione e logistica; diritto e fiscalità d'impresa; marketing e comunicazione; internazionalizzazione e innovazione delle Pmi; organizzazione, gestione e sviluppo delle risorse umane. Al termine del master i partecipanti avranno appreso come creare e gestire una Pmi, come realizzare un check-up strategico, strutturale e operativo dell'azienda, come costruire un progetto di internazionalizzazione.
Per partecipare al master è necessario inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando un cv, i propri recapiti e la richiesta di ammissione al colloquio di selezione. Le iscrizioni sono già aperte (numero chiuso a 25 posti), con una quota di partecipazione di 6.500 euro. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.tinyurl.com/mapiliuc.

Fonte: Liuc