Dal 5 ottobre i certificati di Firma digitale emessi dalla Camera di Commercio di Milano sono della Certification Authority ARUBAPEC spa. Tale novità riguarda anche i soggetti incaricati alla registrazione (professionisti, agenzie, associazioni) che devono sottoscrivere un nuovo mandato con la Camera di Commercio.

Al momento, per problemi tecnici, non è ancora possibile utilizzare il servizio Post Card per il rilascio da parte di professionisti, agenzie e associazioni dei dispostivi di firma emessi dalla Certification Authority ARUBAPEC spa.
In questa fase tuttavia, i professionisti, le agenzie e le associazioni possono ancora sottoscrivere i mandati di registrazione con la Camera di Commercio per il rilascio di dispositivi emessi dalla Certification Authority Infocert o utilizzare quelli già sottoscritti prima del 5 ottobre 2011. 

Tutti dispositivi di firma digitale emessi da Infocert e rilasciati prima del 5 ottobre o successivamente a tale data, conserveranno la loro validità e potranno essere utilizzati fino alla loro naturale scadenza o rinnovati via web purchè prima della loro scadenza.
Guarda il video: http://www.youimpresa.it/video/camera-news/nuova-certification-authority-la-camera-di-commercio-di-milano 
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Fonte: Camera di Commercio di Milano