Dal 28 novembre al 13 gennaio 2012 verranno organizzati una serie di incontri gratuiti per aziende, gruppi di imprese, consorzi e associazioni con esperti di reti di impresa.
L’iniziativa, organizzata dalla Camera di Commercio di Monza Brianza in collaborazione con Promos e finanziata dall’Accordo di Programma Ministero dello Sviluppo Economico - Unioncamere 2010, prevede un ciclo di incontri dedicati alle Micro Piccole Medie Imprese lombarde che hanno l’obiettivo di avviare un’azione di sensibilizzazione, formazione e accompagnamento per la costituzione di stabili aggregazioni formali di aziende.
Il tema delle reti può rappresentare una risposta all’esigenza di aumentare la competitività e la visibilità del prodotto/servizio, che le imprese di una determinata filiera forniscono, anche in un'ottica di approccio ai mercati internazionali.
  • Le Micro Piccole Medie Imprese della Provincia di Monza e Brianza avranno la possibilità di realizzare due progetti di aggregazione stabili grazie a un finanziamento stanziato dal sistema camerale lombardo nell’ambito del Progetto “Dalla collaborazione al contratto di rete”. Previsti anche percorsi formativi e consulenza alle imprese che formeranno i due network.
  • Tutte le Micro Piccole Medie Imprese lombarde potranno invece accedere al Programma ERGON (Eccellenze Regionali a supporto della Governance e dell’Organizzazione dei Network di Imprese – Azione 1) che sostiene le aggregazioni tra imprese finalizzate alla realizzazione di nuovi prodotti e servizi e di nuovi business sui mercati esteri. L’agevolazione consiste in un contributo pari al 50% delle spese ritenute ammissibili. L’azione 1 è aperta alla presentazione di progetti fino al 18 gennaio 2012.
Come aderire
Gli incontri possono essere sviluppati appositamente per aziende, gruppi di imprese, consorzi, associazioni che vogliono approfondire il tema delle reti e delle opportunità in essere.
Ti invitiamo a contattarci per pianificare l’incontro presso la Camera di Commercio di Monza Brianza o presso la tua sede.

Informazioni:

Camera di Commercio di Monza Brianza
Claudio De Maio
Tel. 039 280.7406
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Promos - sede di Monza
Simona De Musso
Tel. 039 280.7439
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.