altContinuano le attività di “S-CAMBIARE PER CRESCERE”, un’iniziativa innovativa, snella e flessibile, sganciata dalle modalità formative tradizionali, aperta esclusivamente agli imprenditori, basata su un “apprendimento dai pari”, fondato sullo scambio e il confronto di esperienze ed esempi concreti di eccellenza.
Un tempo-luogo, fisico e virtuale, di riflessione comune con altri Imprenditori e di elaborazione di competenze e soluzioni. Una “Comunità imprenditoriale”, articolata in reti di incontri e conoscenze interpersonali utili alla generazione di idee, valore e opportunità di business insieme.


Prossimo incontro “Imprenditori raccontano”: NOI FACCIAMO MARKETING CON IL WEB
Come può cambiare il marketing strategico e il marketing operativo: network-based marketing, viral marketing, web-marketing, web 2.0, social network, blog…
17 dicembre ore 16.30 – 19.30
Palazzo Giureconsulti - Sala Parlamentino, Via Mercanti 2, Milano
.

 

OBIETTIVI:
L’iniziativa ha i seguenti obiettivi:
  1. offrire un’opportunità innovativa, co-progettata, snella e flessibile,  di crescita delle competenze imprenditoriali
  2. mettere a disposizione degli Imprenditori un tempo-luogo, fisico e virtuale, di scambio, riflessione ed elaborazione di conoscenze, esperienze e soluzioni a criticità fronteggiate nel proprio ruolo
  3. favorire la costruzione di una comunità imprenditoriale, articolata in reti di incontri e conoscenze interpersonali informali utili alla generazione di idee, alla creazione di valore e allo sviluppo di opportunità di business tra i partecipanti.

DESTINATARI:
L’iniziativa è riservata esclusivamente a Imprenditori.

La modalità di partecipazione è libera ma viene richiesta una reale motivazione e disponibilità all’esperienza proposta.


ATTIVITA’
:
La proposta, nata con l’intento di divenire permanente nel tempo, richiede l’iscrizione alla comunità imprenditoriale“S-CAMBIARE PER CRESCERE”, ma consente modalità e intensità di partecipazione libere e flessibili, in linea con il proprio tempo, necessità, desideri, decidendo di volta in volta di aderire alle singole attività e incontri.
Tutte le attività e i servizi dell’iniziativa “S-CAMBIARE PER CRESCERE” offerte agli Imprenditori sono completamente gratuite fino a giugno 2013.
 


GLI IMPRENDITORI RACCONTANO
Incontri-interviste con testimoni imprenditori

“Studiare” altre imprese, imparare dalle esperienze e dalle storie dei propri “pari”, generare valore assieme. Storie e testimonianze imprenditoriali che utilizzano il valore di esperienze concrete e di competenze maturate attraverso successi ed errori sul campo, eventualmente anche rispetto all’attuale contesto di crisi economica. Al racconto-intervista seguirà un’elaborazione comune di “lezioni da apprendere”, generalizzabili a diversi contesti, guidata da un conduttore Formaper. >>>



RIFLETTERE INSIEME
Incontri a tema con gli imprenditori

Incontri brevi (2-3 ore) su temi rilevanti per il ruolo imprenditoriale nel contesto attuale, facilitati da un conduttore Formaper con competenze specialistiche e/o di metodo, nei quali, oltre alla trasmissione di input, sarà centrale la riflessione del gruppo, la generazione e scambio di conoscenze e soluzioni, anche in un ottica di  benchmarking tra gli Imprenditori e di diffusione di buone pratiche. >>>


“YOU IMPRESA” , WEB TV PER GLI IMPRENDITORI
“You Impresa” è la business tv della Camera di commercio di Milano, dedicata al mondo delle piccole e medie imprese. E’ un progetto Web 2.0 con un profilo interattivo e coinvolgente che, tra gli altri obiettivi, è finalizzata a facilitare la comunicazione fra imprese. I partecipanti della comunità “S-CAMBIARE PER CRESCERE” potranno trovare informazioni sul mondo imprenditoriale, inviare video della propria impresa che saranno ospitati nel settore dedicato del sito, “vedere” ed entrare in contatto con le altre aziende presenti su You Impresa, partecipare a sondaggi, commentare nei blog, inviare domande che verranno rivolte ai protagonisti del mondo economico.


SEMI DI CONOSCENZA
Mini-moduli di conoscenze, metodi e tecniche, segnalazioni di eventi, articoli e altri materiali formativi attraverso e-mail,  social network, ecc. fruibili agevolmente e ovunque, in modo interattivo, in orari studiati o senza vincoli di orario, senza spostamenti. I temi saranno scelti di volta in volta tra quelli rilevanti per il ruolo imprenditoriale e/o suggeriti dagli stessi partecipanti alla comunità.
 

AGEVOLAZIONI E PROMOZIONI
Agli iscritti che partecipano attivamente alla comunità verranno riservate particolari agevolazioni e promozioni sulle iniziative formative interaziendali “a catalogo” e sui servizi offerti istituzionalmente da Formaper.


MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione alle attività è riservata esclusivamente agli Imprenditori iscritti alla Comunità imprenditoriale “S-CAMBIARE PER CRESCERE”.

 
Per richiedere l’iscrizione, scaricare, compilare la Scheda di richiesta di partecipazione e farla pervenire a:
Ufficio Marketing & Comunicazione Formaper
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Fax 02/8515.5290.

Fonte: Formaper - Camera di Commercio di Milano