Fonte: innovhub

 
WAI – Women Ambassadors in Italy, è un progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, il cui obiettivo principale è promuovere l’imprenditoria femminile ed incoraggiare lo spirito imprenditoriale al femminile in aspriranti o neo-imprenditrici. WAI coinvolge 19 partners in 16 regioni italiane,  tra cui Unioncamere Toscana in veste di coordinatore, e si avvale di un network di Ambasciatrici, ovvero imprenditrici esperte e di successo in grado di trasmettere e incoraggiare, nell’ambito di incontri che saranno organizzati a livello regionale, fiducia e spirito imprenditoriale in nuove imprenditrici.
 
Una delle azioni previste da WAI è un’indagine sull’imprenditoria femminile, attuale e potenziale: il questionario che trovate qui ha lo scopo raccogliere dati, informazioni, idee di aspiranti o neo imprenditrici, per poter conoscere il nostro target di riferimento: donne che si accingono a fare impresa o che hanno appena iniziato a mettere in pratica la propria idea imprenditoriale.

L'esito della ricerca verrà trasmesso alla Commissione Europea e verrà preso come riferimento per la formulazione di politiche e strumenti a favore dell'imprenditoria femminile.
Far sentire la tua voce è importante e aiuterà il progetto WAI nell'organizzazione di azioni di supporto adeguate.