28-29 gennaio 2010

Il Salone Gamma Donna [www.gammadonna.it], la più importante manifestazione nazionale sulle tematiche d’impresa e di imprenditoria femminile, alla quale il Presidente Napolitano ha voluto assegnare una speciale medaglia di riconoscimento, aprirà i battenti giovedì 28 gennaio, ore 9.00, al Centro Congressi Torino Incontra con il saluto del Ministro della Gioventù Giorgia Meloni e con gli interventi della Presidente della Regione Bresso, del Presidente della Provincia Saitta, dell’Assessore alle Pari Opportunità e Politiche Giovanili della Città di Torino Marta Levi, e del Presidente della Camera di Commercio di Torino Alessandro Barberis.


A seguire il Forum “Economia, Etica, Equilibrio sociale: nuovi paradigmi per la società post-crisi”, moderato dal Direttore de La Stampa Mario Calabresi e in collegamento con il Forum di Davos.

Nella due giorni di tavole rotonde, workshop, tavoli di lavoro e momenti di incontro ‘A tu per tu’ verrà affrontato un caleidoscopio di tematiche ‘calde’, analizzando gli sviluppi della crisi e le possibili vie di uscita attraverso interventi non solo di natura economica, ma anche etica e sociale. Sono previsti circa 2.000 partecipanti, tra imprenditori/trici, manager, donne leader nel settore pubblico e privato, giovani già inseriti nel mondo produttivo. Oltre 100 i relatori provenienti da tutta Italia.  L’area espositiva accoglierà la “Vetrina della Creatività” che ospiterà incontri diretti con i rappresentanti delle istituzioni competenti, volti ad illustrare gli strumenti a sostegno del mondo dell’impresa.

GammaDonna® si concluderà venerdì 29 gennaio alle ore 18 con il Forum di Chiusura, moderato dal direttore di Radio24 Gianfranco Fabi, nel corso del quale saranno dibattute le tesi e le proposte più significative emerse, da portare all’attenzione delle Istituzioni e del Governo.

Nato nel 2004 dalla convinzione che fosse necessario cambiare modello di sviluppo per ricercare equilibri diversi, il Salone Nazionale dell’Imprenditoria Femminile, è stata ideato e progettato da Valentina Communication come piattaforma aperta al confronto e al contributo di quanti perseguono queste finalità.



L’ingresso è gratuito. Il programma è disponibile qui.