4 marzo
ore 15 - 16.30
Università degli Studi di Milano

Un ventaglio di opportunità vengono incontro alle esigenze di chi cerca gli strumenti più adatti per tradurre in business le proprie idee, creare partnership, finanziare la propria start-up tecnologica. UNIMITT - Centro per l'Innovazione e il Trasferimento Tecnologico dell'Università degli Studi di Milano organizza un incontro per presentare:

-- Start Cup Milano Lombardia: il concorso favorisce la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo con premi in denaro e la possibilità di chiedere l’accesso a uno degli incubatori delle università organizzatrici.


--
Fulbright-BEST: il programma, promosso dall’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia e attuato dalla Commissione Fulbright, offre borse per un soggiorno presso la Santa Clara University in California, con corsi intensivi in Imprenditorialità e Management applicati ai diversi settori scientifici e tecnologici, e internship presso le società americane operanti nella Silicon Valley (USA).

-- Silicon Valley: il progetto promosso dalla Fondazione Mind the Bridge prevede la raccolta e la formazione di idee imprenditoriali lombarde che fin da subito possano pensare al mercato americano come possibile sviluppo: le migliori saranno premiate con l’organizzazione di internship presso strutture accreditate della Silicon Valley, USA.

--
Startup Mstr: un percorso formativo che prevede 8 sessioni da 2 ore con videostreaming e collegamento in web chat per arrivare a produrre un buon business plan. La sessione d’esame è una pitching session di fronte a 5 investitori di venture capital early stage.

Ne parleranno Gaetano Pellicano (Ambasciata USA), Tommaso Minola (Fondazione Politecnico di Milano), Gianluca Dettori (D-Pixel) e Roberto Tiezzi (UNIMITT) il 4 marzo dalle 15:00 alle 16:30, presso l'Aula G12 dell'Università degli Studi di Milano, Via Golgi 19, Milano.


Fonte: Questio