altUn ciclo di seminari, due giornate, il 15 e 16 aprile, dedicate all'impresa in rosa. Il progetto si chiama Wai-Women Ambassadors in Italy e nasce con l'intento di promuovere l'imprenditoria femminile e incoraggiare lo spirito imprenditoriale nelle aspiranti o neo imprenditrici. L'evento è promosso da Unioncamere Molise.

Il progetto WAI coinvolge 19 partners italiani di Enterprise Europe Network, con un'ampia copertura del territorio nazionale ed intende incoraggiare l'imprenditorialità al femminile, grazie anche al supporto delle Ambasciatrici, imprenditrici esperte selezionate dai partners, che, forti del loro carico di esperienza, competenza, ma anche del loro entusiasmo e della efficace capacità comunicativa, porteranno la loro testimonianza alle aspiranti/neo-imprenditrici.

Sette delle 31 ambasciatrici del network italiano saranno presenti a Campobasso per dare il loro preziosissimo contributo al Seminario.
 
Impegnate nel sociale come Lucia delle Donne, nota per il suo progetto "Made in Carcere" che mira a riabilitare le donne dopo un'esperienza di detenzione, o forti dell'esperienza nel turismo come Carol Piermarini o Angela Maria Scanu, che rispettivamente a Terni e a Nuoro, hanno realizzato o fatto proprie aziende, ripensandole e riprogettandole in maniera dinamica e creativa. Donne del calibro di Cristina Bertini che, nella sua Firenze - come anche Adriana Silvia Sartor in Lombardia - si è distinta in un settore imprenditoriale solitamente caratterizzato da leadership maschile.

Le aspiranti imprenditrici si confronteranno anche con donne che sono riuscite a portare la bandiera del Molise su tutto il territorio nazionale grazie al loro coraggio imprenditoriale.

Fonte e articolo integrale: Prima Pagina Molise

(pubblicato il 13 aprile 2010)