Fonte: innovhub

Scadenza: 14 giugno
2010
 
Per il terzo anno, Innovhub lancia “Search & Develop”: un invito a presentare proposte di servizi a supporto dell’innovazione, una metodologia di ricerca di partner qualificati per offrire alle imprese servizi ad alto valore aggiunto. Con Search & Develop non vengono finanziati progetti di ricerca, sviluppo o innovazione, ma servizi innovativi di assistenza alle imprese per aumentare la loro competitività.  Entro il 14 Giugno sarà possibile presentare una proposta sul sito www.innovhub-sd.com.
 
Nelle prime due edizioni di Search & Develop, sono stati selezionati 10 fornitori che hanno sviluppato 15 servizi: nel primo anno ne hanno beneficiato 53 imprese; nel secondo anno 85 imprese di Milano e provincia.Attraverso questo strumento, Innovhub vuole proporsi come broker di servizi, contatti e conoscenze a supporto dell’innovazione delle imprese; per questo anche per il 2010 ripropone la metodologia di ricerca partner “Search & Develop”. In questo modo, grazie anche all’esperienza accumulata durante le prime due edizioni, Innovhub potrà individuare gli esperti più adatti a rispondere alle esigenze delle PMI della realtà milanese e garantire a queste l’accesso a servizi innovativi ad un costo notevolmente abbattuto.

Per la terza edizione Innovhub ha voluto pubblicare un l’invito finalizzato a selezionare le migliori proposte di servizi a supporto della presentazione di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione da parte di PMI nell’ambito del 7° Programma Quadro di Ricerca e Sviluppo della Unione Europea.
I proponenti potranno presentare proposte relative ai seguenti pacchetti di attività:
  1. supporto alla predisposizione della proposta e la formazione del relativo consorzio in accordo con le linee guida di riferimento;
  2. l’inserimento delle PMI come partner in progetti/consorzi in costruzione, per la partecipazione a programmi Europei;
  3. l’inserimento delle PMI come coordinatori in progetti/consorzi in costruzione, per la partecipazione a programmi Europei;
  4. il supporto nella negoziazione con l’ente erogatore e nella conseguente redazione del grant agreement.
     
Per maggiori informazioni visita la pagina www.innovhub-sd.com