Preca Brummel, in collaborazione con Moms@Work (progetto di Ggroup per la valorizzazione professionale delle mamme), ha sviluppato il nuovo progetto 'Mamme fanno impresa' attraverso cui aumenterà i punti vendita in franchising dei marchi Brums e Bimbus. Per promuore questa iniziativa l'azienda ha puntato molto sulle tecnologie 2.0, realizzando il sito www.mammefannoimpresa.it.
L'obiettivo é duplice: aiutare donne qualificate e motivate a rientrare, o a trovare il proprio spazio nel mondo del lavoro e dall’altro aiutare le aziende a capire e a cogliere i vantaggi, anche economici, del lavoro flessibile, fornendo ad entrambi servizi di reclutamento e consulenza specializzati.
Partito a marzo 2010 come progetto pilota in Lombardia, nella prima fase Moms@Work si è concentrato nella creazione di una banca dati di profili di professioniste qualificate, di cui più della metà in possesso di una laurea, un’esperienza professionale media di circa dieci anni e per la maggior parte provenienti dall’area amministrativa, dal marketing e dal product management; complessivamente i curricula raccolti finora sono stati oltre 3.500.
In particolare, nell’ambito di questo progetto, Moms@Work si occuperà di fornire il servizio “mamma jolly”, ovvero metterà a disposizione della titolare del negozio, un’altra mamma che potrà sostituirla durante le ferie per un periodo di 3 settimane nell’arco dei primi 3 anni di attività. L’azienda garantirà un piano di accumulo per gli studi dei figli delle mamme imprenditrici: una “borsa di studio” della durata di cinque anni, riscattabile al diciottesimo anno d’età di ogni figlio; Il 17 dicembre 2010, Moms@Work ha ottenuto una menzione speciale nella categoria Imprese del Premio Amico della Famiglia 2009, award del Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Ulteriori informazioni disponibili qui.