A Milano in via Ripamonti è stato demolito un edificio abbandonato e al suo posto nascerà il primo Smart City Lab del capoluogo lombardo: sarà attivo a partire dal 2015 e offrirà spazi e servizi per le start-up più innovative sarà un punto d’attrazione per gli investimenti e i talenti.

 “Il progetto Smart City Lab – prosegue l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo economico, Ricerca e Università Cristina Tajani - oltre a offrire spazi e servizi per le start-up più innovative ed essere un punto di attrazione per investimenti e talenti, sarà il luogo dove le imprese potranno mostrare e ‘far toccare con mano’ le soluzioni per migliorare la qualità della vita dei cittadini: dalla domotica alla mobilità sino al risparmio energetico. Un progetto che vogliamo condividere  con le università e i centri di ricerca, ma anche con le imprese, dalle multinazionali agli artigiani, favorendo la partnership tra pubblico e privato”.
Per la realizzazione del progetto l’Assessorato alle Politiche per il Lavoro del Comune di Milano ha ottenuto 5 milioni di euro dal Ministero dello Sviluppo economico.

Fonte: Comune di Milano