Da Exeter a Birmingham, dalle comunicazioni di routine alle richieste di informazioni e aiuto, ormai quasi tutte le comunicazioni passano attraverso Twitter. E gli istituti creano team interni di social media editor.

Agli studenti inglesi l’email non piace più. Molti di loro hanno smesso di usarla, preferendo comunicare esclusivamente attraverso i social network. Di conseguenza, le università d’oltremanica hanno dovuto correre ai ripari con una strategia ben conosciuta dai giornali e da un numero crescente di aziende private: assumendo squadre di social media editor.  

La notizia è riportata dal The Times, in un articolo: che prende spunto da quanto accade all’università di Exeter, capoluogo del Devon, nel sud dell’Inghilterra.“Non ha più senso inviare email agli studenti”, ammette il vicerettore Sir Steve Smith. “Ormai entrano in contatto con noi attraverso i social media, soprattutto Twitter. Per questo abbiamo dovuto assumere un team di addetti stampa e laureati esperti di social network, attivo ventiquattro ore su ventiquattro”.  

Continua a leggere su: La Stampa - Luca Castelli