altI risultati della ricerca EIAA su Donne & Web

• 16-34 anni, la fascia demografica più digitale nel nostro Paese
• Banda larga diffusissima: interessa il 67% delle intervistate in Italia


Milano, 25 novembre 2009
– La European Interactive Advertising Association (EIAA) pubblica i risultati della ricerca Digital Women, confermando un utilizzo crescente e sempre più maturo della Rete al femminile. L’Italia è tutt’altro che il fanalino di coda.

"Il 76% delle intervistate in Italia dichiara che grazie a Internet può gestire le proprie finanze, mantenere il contatto con amici e parenti, accedere a informazioni legate alla salute, prenotare vacanze, scegliere prodotti o servizi più competitivi, prepararsi meglio a eventuali cambiamenti nel proprio stile di vita. Insomma, una vera e propria Rete… di salvataggio per la cura di tanti importanti aspetti della quotidianità.. In particolare, le donne digitali italiane ammettono che l’utilizzo di Internet le faciliti nella gestione di determinati aspetti della propria vita. Ai primi 3 posti troviamo: mantenere il contatto con amici e parenti (68%) accedere a informazioni su salute e benessere (44%) e prenotare viaggi o vacanze (43%)."

Accedete al report integrale - redatto da Lorenzo Montagna, amministratore delegato e direttore commerciale di Yahoo! Italia - area condivisione documenti (per utenti registrati).

European Interactive Advertising Association (www.eiaa.net) è un'esclusiva organizzazione commerciale paneuropea per venditori di media interattivi e fornitori di tecnologia.
I membri di EIAA sono attualmente: Adconion Media Group, AD Europe, AOL Advertising Europe, BBC.com, blinkx, CNN International, Condé Nast International Digital, Disney, eBay International Advertising, EyeWonder, Gruner + Jahr, Hi-media Group, LinkedIn, Microsoft Advertising, MTV Networks International, Orange Advertising Network, PREMIUM PUBLISHERS ONLINE, smartclip, Specific Media, Vodafone, wunderloop e Yahoo! Europe.