Unione ArtigianiMercoledì 11 luglio si è svolto presso la sede direzionale di Unione artigiani di Milano, Monza e Brianza, il seminario dal titolo "Le opportunità offerte nel vicino mercato della Svizzera e del Canton Ticino", che aveva l'obiettivo di presentare ad imprese e professionisti italiani un interessante mercato nel quale ci sono concrete possibilità di espansione, quello svizzero appunto.
Relatori dell'incontro sono stati gli svizzeri Alessandro e Federico Barazzetti, i quali hanno inizialmente illustrato le caratteristiche generali del mercato svizzero per poi focalizzarsi in particolare su temi di carattere legale legati per esempio alla costituzione di un'attività e all'esercizio di un'attività in Svizzera.

L'incontro ha suscitato un forte interesse tra le imprese e i professionisti italiani, con più di 120 partecipanti all'iniziativa che si sono anche mostrati particolarmente attivi nel porre domande ai due relatori. Unione Artigiani ha perciò deciso di portare avanti questa iniziativa, per sostenere le imprese e i professionisti che abbiano intenzione di estendere le proprie attività nel territorio svizzero. Vi chiediamo perciò di compilare il "questionario bisogni" che abbiamo creato allo scopo di meglio comprendere quali siano i bisogni delle imprese e dei professionisti che vogliono espandersi in Svizzera, per poi poter rispondere cercando di soddisfare tali esigenze.