L’iniziativa, promossa dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza, in collaborazione con Banco Desio, sostiene la partecipazione a iniziative all’estero e la realizzazione di materiale pubblicitario dei propri prodotti.

A chi si rivolge
Le Micro, Piccole o Medie Imprese con sede legale o operativa in Provincia di Monza e Brianza che intendano partecipare a una fiera internazionale o a una missione economica all’estero.

Tipologia di incentivo e valore dei contributi

  • Fase 1: ciascuna impresa potrà chiedere un finanziamento a condizioni agevolate, fino a un massimo di 10mila euro, per la partecipazione a fiere e missioni all’estero. A tal fine è costituito dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza un fondo di 250mila euro, a garanzia del 50% della somma richiesta.
  • Fase 2: le imprese che parteciperanno alla Fase 1 del progetto potranno richiedere un contributo, a copertura del 50% delle spese sostenute (idoneamente documentate) e fino a un massimo di 2mila euro, per la traduzione e realizzazione di materiale pubblicitario, illustrativo o tecnico in lingua straniera e in forma cartacea

Risorse stanziate
€ 250.000,00 (Fase 1 - Fondo di Garanzia)
€ 110.000,00 (Fase 2 - voucher)

La domanda di partecipazione potrà essere inoltrata fino al 31 dicembre 2014 e dovrà essere consegnata in una delle filiali del Banco Desio. A seguito di istruttoria la stessa verrà trasmessa in Camera di Commercio.

Scarica l’avviso alle imprese
Scarica la domanda di partecipazione

Per ulteriori informazioni:
Marco Gelosa - tel. 039 2807410
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Camera di Commercio di Monza e Brianza