Le Camere di Commercio Australiane di Sydney, Melbourne, Adelaide, Brisbane e Perth sono liete di annunciare che nel 2010 realizzeranno un progetto congiunto di promozione del made in Italy in Australia nei settori strategici dell’Agroalimentare, dell’Automotive, dell’Energia e dell’IT, che si articolerà in diverse iniziative locali a sostegno del Made in Italy nel corso dell’anno. Il progetto é denominato “Made in Italy in Australia, tra tradizione e innovazione” e punta a valorizzare il patrimonio di risorse della terra e dell’ingegno del Belpaese, e che va sempre di più affermandosi sotto il duplice e riconoscibile binario, appunto, della tradizione (Agroalimentare e Automotive) e dell’innovazione tecnologico?scientifica (IT ed Energia).

Il progetto prevede anche la realizzazione di una e-newsletter denominata “Target Australia”, che conterrà informazioni utili per gli operatori circa lo scenario economico?finanziario del paese, opportunità d’affari e aggiornamenti sulle attività delle stesse camere. L’intenzione é quella di svolgere un’attività informativa più chiara e uniforme, a beneficio delle imprese italiane interessate al mercato australiano, attraverso l’utilizzo di un prodotto agile, piacevole e di immediata fruibilità per i lettori.

Queste iniziative vogliono rappresentare dunque una mano tesa verso l’Italia,affinché quanti più imprenditori e attori dell’internazionalizzazione colgano questa occasione per condurre azioni di ricognizione del mercato australiano mirate ed efficaci, in un periodo economicamente favorevole per tutto il comparto Asia-Oceania.

Fonte e articolo integrale: Corriere Informazione
(pubblicato il 20 aprile 2010)