MILANO . Parte  il 15 febbraio la seconda edizione di 'Milano Fashion City', il progetto di marketing territoriale di Promos, l'azienda speciale per l'Internazionalizzazione della Camera di Commercio di Milano, che fino al 9 marzo farà di Milano un luogo di aggregazione privileggiato degli operatori di tutta la filiera della moda. Intorno a loro anche il mondo della cultura, dell'arte e  della musica.
Fra le novita' di quest'anno la partnership con Alitalia che concedera' uno sconto dell'10% sulle tariffe pubbliche nazionali e internazionali in classe economica e business per tutti gli utenti di 'Milano Fashion City' e accordi con 41 alberghi della citta', che regaleranno ai visitatori la quarta notte di soggiorno in hotel nel corso delle 3 settimane.
La Camera di C ommercio di Milano ha deciso di puntare molto sul settore fashion, nella consapevolezza di quanto sia strategico per il capoluogo lombardo: 13 miliardi annui di fatturato, per il 13% dell’intera nazione, prodotto da 15.000 imprese che danno lavoro a oltre 45.000 persone. Solo nel 2010 sono nate 342 nuove aziende, delle quali metà guidate da donne, con titolare al di sotto dei 30 anni di età per il 20% dei casi.
A questi si aggiunge una filiera che solo a Milano conta oltre 2.000 imprese artigiane all'interno delle quali sono impiegate oltre 6.000 persone.
 
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