In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Presidente Dario Allevi e l'Assessore Giuliana Colombo hanno consegnato i premi "Eccellenze in rosa … in Brianza".

I beneficiari del Premio:

  • Cooperativa sociale di tipo A "Fraternità Capitanio" del Comune di Monza;
  • Associazione "Corte solidale San Damiano" del Comune di Brugherio;
  • Associazione "Il Centro – Scuola di lingua italiana per stranieri" del Comune di Desio;
  • Arch. Eleonora Polini del Comune di Arcore;
  • Sig.ra Albertina Bregna, del Comune di Limbiate;

 

Le candidature sono state raccolte e valutate dal Settore Politiche Sociali e Familiari, Rapporti con il Volontariato, Associazioni, Pari Opportunità della Provincia che nell'ottobre 2011 aveva indetto il bando "Eccellenze in rosa.. in Brianza", per assegnare 5 premi dal valore di € 1.000 ciascuno

Le segnalazioni pervenute – proposte dalle Amministrazioni Comunali del territorio - sono state 21 di cui 6 Associazioni, 5 Cooperative, 2 imprese e 8 personalità singole. I Comuni che hanno risposto al bando sono stati Arcore, Bellusco, Bernareggio, Bovisio Masciago, Brugherio, Concorezzo, Desio, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Monza, Muggiò, Villasanta e Vimercate. 

"Abbiamo voluto istituire questo premio – riferiscono Dario Allevi Presidente e Giuliana Colombo Assessore al Lavoro, alla Famiglia e alle Pari Opportunità - per valorizzare donne e realtà associative in rosa che si sono prodigate a favore delle nostre comunità, sia in attività già consolidate sia con soluzioni innovative in campo sociale, culturale ed economico. 
La partecipazione è stata alta come il livello delle idee e delle soluzioni che confermano la qualità della Brianza anche in tema di sussidiarietà e originalità del lavoro comune. La collocazione della premiazione nella giornata dell'8 marzo, Festa della donna, in Consiglio Provinciale sarà anche l'occasione per porre in rilievo lo stato delle Pari Opportunità in Brianza".

 

>> Visualizza la galleria fotografica della premiazione


Fonte: Ufficio stampa Provincia Monza e Brianza