altASL Milano 1 e Camera di Commercio di Milano promuovono una sere di incontri per le imprese con l’obiettivo di informare e sensibilizzare sui temi della conciliazione vita e lavoro e della promozione di azioni di welfare aziendale e territoriale.


In particolare, l’incontro si pone l’obiettivo di porre l’attenzione su tali interventi in quanto importanti strumenti di gestione e sviluppo del capitale umano, a supporto della politica di sostenibilità economica e sociale delle imprese e del territorio nel suo insieme.


Saranno fornite informazioni operative su come le imprese possano applicare concetti, strumenti e opportunità (anche in termini di agevolazioni fiscali e contributi pubblici ove previsti) legate a politiche di gestione del personale orientate alla flessibilità e all’equilibrio tra vita e lavoro.  Esempi concreti sono le azioni di conciliazione, flessibilità oraria e di organizzazione interna, forme di welfare aziendale, integrazione con le politiche territoriali, ecc.  L’incontro si inserisce all’interno dell’Accordo territoriale per la realizzazione della rete provinciale per la conciliazione, finalizzato allo sviluppo di un territorio responsabile in grado di fornire servizi e strumenti integrati a supporto delle imprese e dei loro bisogni in materia di conciliazione e di welfare.

La partecipazione è gratuita.
 

  • RHO, 12 Novembre ore 17.00/19.00 - Camera di Commercio di Milano, sede decentrata Rho Pero - SS del Sempione, 28
  • CERNUSCO SUL NAVIGLIO, 23 Novembre ore 15.00/17.00 - Sala Conferenze Biblioteca Civica Lino Penati - Via Cavour, 51
  • ROZZANO, 28 Novembre ore 17.00/19.00 Sala Conferenze Cascina Grande - Via Togliatti, 1
  • CASTANO PRIMO, Villa Rusconi - Corso Roma (l'incontro, inizialmente programmato per l'11 dicembre, è stato rinviato a gennaio 2013, data da stabilirsi)
     
Per informazioni e adesioni:
Sportello CSR - Responsabilità Sociale delle Imprese Camera di Commercio di Milano
Tel. 02. 8515.5344-5349 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.