Il 9 marzo 2011 sono stati assegnati al Teatro sociale di Como i riconoscimenti della terza edizione del Premio "Creatività femminile", promosso dal Comitato per l’Imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Como. La Commissione preposta ha scelto le tre migliori idee di micro e piccole imprese già operanti e le tre migliori idee di aspiranti imprenditrici fra venti progetti pervenuti. Il primo premio per la categoria "Imprese" è stato assegnato al progetto "Woman in wedding" di Cavaliere Alessandra e Bellu Marta di Albavilla, una società creata da due giovani ragazze che si occupano di fotografia e che propongono idee originali per documentare in stile reportage gli attimi più importanti delle nostre vite. Al secondo e al terzo posto sono arrivati rispettivamente i progetti “Clicexpo network exhibition” di Fattobene Nicoletta e “Una casa molto personale” di Lomazzi Anna.
Il primo premio per la categoria "Aspiranti imprenditrici" è invece stato assegnato al progetto "BabyGuide" di Raffaella Scasso di Como che propone la costituzione di una casa editrice volta a promuovere pubblicazioni informative e formative aventi per oggetto l’universo bambino-genitore. Mentre al secondo e terzo posto sono arrivati rispettivamente i progetti “Family center” di Giovanna Milena Galasso di Cabiate e “Moku” di Giulia Montagna di Anzano del Parco.
Ai progetti vincitori per ognuna delle due categorie è stato assegnato un premio in denaro per un totale di 15.000 euro (4.000, 2.500 e 1.000 euro). Sono stati inoltre il premio speciale “Marchio d’impresa” al progetto “Family center” del valore di euro 3.000 per il deposito del brand presso la Camera di Commercio di Como e il premio speciale “Adriana Carcano” di euro 2.500 al progetto “Design Center” in memoria dell’aspirante imprenditrice che ha vinto il secondo premio lo scorso anno e che è deceduta alcuni mesi fa.

Ulteriori informazioni disponibili qui.