Per il 2011, l’Associazione italiana donne inventrici e innovatrici (Itwiin), premia donne italiane eccezionalmente creative, in tutti i settori e per tutte le professioni, per il riconoscimento dei successi professionali negli ambiti della ricerca, dell’innovazione e del trasferimento tecnologico. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 16 aprile prossimo.
I due premi principali, Migliore inventrice e Migliore innovatrice, saranno assegnati a donne italiane o residenti nel territorio italiano in possesso di un brevetto o di un prodotto-processo-servizio innovativo, e consisteranno in un montepremi complessivo di cinquemila euro e in servizi di consulenza.
I requisiti principali per la candidatura al premio Migliore inventrice prevedono che l’invenzione sia coperta da brevetto.
Inoltre, può partecipare al concorso sia un’inventrice che una co-inventrice. Possono invece partecipare al concorso per il premio Migliore innovatrice le ricercatrici in possesso di laurea che abbiano un contratto di ricerca attivo con un ente pubblico o privato; le imprenditrici o socie d’impresa; le imprenditrici di spin-off.
Info e modalità di partecipazione: www.itwiin.it. Unica Liason Office, Direzione per la ricerca e il territorio dell'Università di Cagliari -
Responsabile: Orsola Macis, 070.675.6502

Ulteriori informazioni disponibili qui.