altRegione Lombardia e Eupolis Lombardia Scuola di direzione sanità presentano il secondo convegno "La salute della differenza. Percorsi verso una medicina di genere", inserito nel piano formativo 2013 della Direzione Generale Salute di Regione Lombardia.
 
Il Convegno si terrà martedì 16 aprile 2013 presso l'Auditorium Giorgio Gaber di Palazzo Pirelli con ingresso da Piazza Duca d'Aosta 1. 
 
L'evento sarà aperto per i saluti istituzionali dal Direttore Generale alla Salute, Dottor Walter Bergamaschi.
 
Durante la prima sessione del Convegno è prevista una tavola rotonda sul tema organizzazione sanitaria e genere, esperienze a confronto.
 
Successivamente nella sessione dedicata al genere nello sviluppo del farmaco, i professionisti sanitari coinvolti affronteranno argomenti di rilievo in particolare, lo sviluppo del farmaco negli studi di genere preclinici e clinici, la posizione delle Aziende produttrici rispetto allo scenario attuale ed alle problematiche di genere che possono scaturire in ambito farmacologico.
Nella parte conclusiva del Convegno si affronteranno studi di Medicina di Genere con una particolare attenzione alle patologie cardiache ed oncologiche. Nell'arco dell'intera giornata formativa si alterneranno lezioni frontali a momenti di dibattito e confronto.

Per ulteriori informazioni consultare il programma del convegno o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Per le iscrizioni  occorre compilare il form  seguendo le istruzioni.
Selezionare dal menù a tendina scegliere il codice corso “SDS 13001”. Comparirà successivamente una stringa contenente i dati riepilogativi dell’evento, la presentazione (ovvero il file pdf del programma, scaricabile e stampabile) e il campo “iscriviti”; cliccando su “iscriviti” si aprirà il format della scheda di iscrizione.
 
La scheda dovrà essere compilata inserendo i dati personali e l’edizione prescelta, cliccando sulla scritta “aggiungi” che compare in corrispondenza della data dell’evento.
Una volta compilata la scheda, occorrerà cliccare sulla scritta a piè pagina “salva e stampa”; si genererà un file formato pdf che andrà stampato, fatto firmare per autorizzazione aziendale ed inviato a mezzo fax al numero 02/67.507.477 entro MERCOLEDÌ 10 APRILE 2013.
 
ATTENZIONE: La trasmissione del fax è obbligatoria ai fini del perfezionamento della procedura di iscrizione.
Una volta chiuse le iscrizioni, la Scuola di Direzione in Sanità provvederà a fornire comunicazioni tramite e-mail sull’inserimento nella classe.