La valorizzazione dei talenti femminili é un fattore determinante della crescita economica. E' stato questo ieri, 11 aprile 2011, l'argomento al centro del convegno tenutosi a Bergamo e organizzato dalla sezione locale della Confindustria dal tema: "La squadra vince se é mista".  I lavori si sono incentrati sui risultati di un'indagine condotta presso le aziende associate da Confindustria Bergamo sul livello di diffusione delle buone prassi in materia di pari opportunità nel tessuto imprenditoriale bergamasco.
L'indagine, realizzata in collaborazione con Sistemi Formativi Confindustria Roma e con il contributo di Banca Popolare di Bergamo, Credito Bergamasco, Tenaris Dalmine e Camera di Commercio di Bergamo, ha cercato di colmare la scarsa conoscenza e applicazione delle pratiche di valorizzazione del lavoro delle donne.
Durante i lavori sono stati trasmessi filmati su alcune esperienze significative di imprese rosa bergamasche volte a testimoniare l'impegno quotidiano delle donne nella conciliazione tra i tempi di vita e di lavoro. Alla tavola rotonda seguita alla proiezione hanno partecipato Chiara Ferraris di Albini Group, Luisella Guerra di Robur Spa, Pia Locatelli Presidente della Fondazione Zaninoni e Laura Viganò, Preside della facoltà di Economia all'università di Bergamo.


Fonte: Confindustria