Di ritorno da Miami città degli Stati Uniti, l’imprenditrice italiana del vino, Laura Lo Presti sarà a Parigi il prossimo 24 febbraio, nella sede dell’Ocse presso il “Château de la Muette”, per presiedere al tavolo di concertazione sui codici di omologazione delle macchine agricole. Lo Presti é proprietaria in Sicilia insieme al marito Elio Savoca dell'agriturismo "Il Gigliotto".
A Miami Lo Presti ha rappresentato il territorio ennese in una delle più importanti manifestazioni annuali per la promozione e la valorizzazione del vino italiano organizzata dall’Onilfa, organo istituito dal ministero alle politiche agricole e che ha dato il via alla prima tappa estera negli Stati Uniti di «Vinoscarpando: l’eccellenza delle donne unisce il mondo». L'esperienza é stata così positiva, che Veronica Navarra, presidente nazionale Onilfa, ha scelto l'imprenditrice per rappresentare il vino siciliano nella sede dell’Ocse.
Il vino dell'agriturismo ennese sarà offerto ai 40 delegati dei paesi membri. A spingere verso il contesto internazionale l'azienda di Laura Lo Presti ha contribuito l'associazioni Inner Wheel del comune  Piazza Armerina illustrando in una conferenza l'importanza dell'imprenditoria femminile nell’agricoltura.
Per maggiori informazioni clicca qui.