Formazione 24 OreIl Sole 24 ore, con  il patrocinio dell'associazione  Donne e Tecnologie, organizza un Master per la valorizzazione e il potenziamento della LEADERSHIP AL FEMMINILE. Il percorso è dedicato allo sviluppo delle soft skills che consentono alle donne di emergere in azienda e di rendere più efficaci le performance quotidiane capitalizzando le proprie abilità legate all'essere donna. In particolare verranno analizzate le situazioni peculiari che le donne incontrano nell'ambiente di lavoro e verranno proposte risposte a livello di comunicazione, di gestione delle relazioni e dei rapporti di potere, di coordinamento delle risorse e di gestione dell'imprevisto e delle complessità aziendali.
Le partecipanti al termine del corso saranno in grado di:
  • Valorizzare le risorse interiori attraverso una migliore conoscenza e consapevolezza di sé
  • Creare e sviluppare un piano personale di carriera capitalizzando i propri punti di forza
  • Comunicare e valorizzare la propria immagine in modo coerente ed efficace
  • Acquisire le leve manageriali per agire una leadership al femminile
  • Creare alleanze strategiche all'interno dell'organizzazione e sviluppare networking
  • Gestire lo stress e accrescere la capacità di creare benessere

Formazione 24 ORE mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master di Specializzazione incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, di età compresa tra i 30 e i 40 anni, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Gli interessati alla borsa di studio per tutor d'aula possono inviare entro il 15/04/2011 il proprio Curriculum Vitae, completo di lettera di motivazione e fotografia, all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il master si terrà presso la sede de "Il Sole 24ORE", in via Monte Rosa, 91 a Milano ( linea metro. rossa, fermata: Lotto). Il costo ammonta a € 3.360,00 Iva inclusa. Per le socie dell'associazione Donne e Tecnologie,  imprenditrici e professioniste, la quota di partecipazione è scontata del 20%.

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e sui contenuti è possibile contattare la referente del master, Elena Isacchini all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero: 02.3022.3205.

Customer Service Servizio Clienti Formazione 
Tel: 02/56601887
Fax: 02/70048601
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ulteriori informazioni disponibili qui.
Scarica la brochure (PDF)

Con il patrocinio di:

D'Antona&Partners   Fondazione Marisa Bellisario   FEDERMANAGER   PWA - Professional Women's Association Milan   Valore D   Associazione Donne e Tecnologie