Fotografi professionisti, super appassionati, dilettanti allo sbaraglio, tutti, purché giovani (età sotto i 30 anni), oppure donne (di tutte le età), possono partecipare al primo concorso fotografico nazionale 'Nikon Talents 2012'.
Un'occasione interessante per esprimere emozioni, trasmettere un messaggio, o per mostrare il proprio talento.

Ciascuna delle due sezioni di partecipazione, Young e Women, mette in palio 7 premi minori ed un premio maggiore, tutti assegnati da una giuria tecnica appositamente costituita.
Per partecipare occorre caricare - tra il 1° maggio 2012 e il 30 settembre 2012 - sul sito dedicato ( www.nikontalents.it ) la propria biografia, il proprio ritratto, o Avatar e un portfolio composto da un minimo di 3 a un massimo di 10 fotografie.
Sette categorie tematiche:

1 - Paesaggi ed Architettura
2 - Naturalistica
3 - Street e Reportage
4 - Fashion & Glamour
5 - Ritratto
6 - Sport
7 - Still life
 
Ogni utente può caricare un solo portfolio in una sola categoria. 

La giuria - Una giuria di fotografi e professionisti del mondo dell’imaging sceglierà il migliore portfolio di ogni categoria tematica, al quale andrà uno dei premi minori.
Successivamente, la giuria tecnica selezionerà all’interno di ogni sezione (Young e Women) il migliore portfolio in assoluto, che vincerà il premio maggiore in palio.

Premi Maggiori - 2 Buoni del valore unitario di Euro 2.500,00, ognuno dei quali spendibile esclusivamente in prodotti Nikon. 
Premi Minori - 14 Fotocamere Nikon 1 V1 + Zoom 10-30mm
 
L'iscrizione sul sito www.nikontalents.it è gratuita. Gli iscritti al sito http://nikonclub.it possono utilizzare i propri dati di login.